Contattaci: (+39).081.607.63.36

Esperienza comprovata al tuo servizio

Gli anni di esperienza maturata dallo Studio legale Capozzo non possono che essere garanzia di tutela degli interessi dei propri assistiti. Dal 1993 lo studio si occupa di Diritto Penale, Diritto Civile, Diritto di Famiglia, Diritto Fallimentare.

Affidabilità ed efficienza

Un legale spesso si trova a dover trattare questioni delicate ed importanti. Il cliente troverà dei professionisti non solo capaci di assisterlo nelle pratiche legali ma anche, ove possibile e vantaggioso, di consigliargli iter stra-giudiziali.

Massima professionalità garantita ai nostri assistiti

Il nostro obiettivo professionale è fare in modo che il cliente che si rivolge a noi debba essere consapevole di avere a sua disposizione uno staff competente ed esperto nelle materie di riferimento.

Il nostro staff

L\\\' Avvocato Maurizio Capozzo è nato a Napoli nel 1967 e si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Napoli “Federico II” con tesi in Istituzioni di diritto penale sul “Potere discrezionale del giudice nella commisurazione della pena”, relatore il Chiar.mo Prof. Alfonso Maria Stile.

E’ iscritto presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli dal 1993 ed abilitato al patrocinio innanzi le giurisdizioni superiori.

Si è formato nello Studio Legale Cappuccio di Napoli ed è stato per oltre dieci anni procuratore dell’Avv. Giovanni Cappuccio.
E\\\\\\\' stato componente della Commissione Novità Legislative attiva presso il Consiglio dell\\\\\\\'Ordine degli Avvocati di Napoli, componente del direttivo della Camera Penale di Napoli.
Attualmente è docente presso la scuola di formazione della Polizia Penitenziaria, della Scuola Regionale di Polizia Municipale, Docente ai Corsi di Formazione per Operatori di Protezione Civile.
Ha ricoperto la carica di addetto stampa dell’AIGA Napoli (Ass. It. Giovani Avvocati).
Dal 1989 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti, collabora stabilmente con il quotidiano Il Mattino, ha collaborato con la Rai nella realizzazione di diverse trasmissioni televisive.
Per conto dell’Associazione Nazionale Comunicazione Pubblica è stato componente del Forum nazionale dei Portavoce della Pubblica Amministrazione ed ha conseguito titoli di formazione in Comunicazione politica e Cerimoniale. 
Attualmente è consigliere di amministrazione della ACCADEMIA ITALIANA DI SCIENZE FORENSI ed è componente dell\\\\\\\'Ufficio della PROCURA FEDERALE DELLA FEDERAZIONE ITALIANA GIOCO CALCIO